Come utilizzare Connecteed per inviare CSV su IBS popolando il catalogo tramite link

Inviare prodotti su IBS è estremamente semplice. IBS richiede l’invio di un file in formato CSV contenente il tracciato atteso da IBS stesso e dichiarato nelle linee guida di integrazione.

Con connecteed puoi processare regolarmente i tuoi feed prodotti ed inviarli, dopo aver applicato le tue regole di ricarico, esclusione, ecc… a IBS.

 

Procedura di invio dei listini a IBS

La procedura è la medesima degli altri canali di esportazione in CSV ma qualora non avessi ancora configurato un import, delle regole, ed un canale, puoi seguire gli step sequenziali con le relative guide:

  1. attivare un account Connecteed;

  2. generare un progetto di vendita;

  3. attivare un import listini dalla fonte a te disponibile, sia esso CSV, TXT, XML, o JSON (tramite server, tramite URL pubblica, tramite ricezione via e-mail, tramite accesso ad un server FTP o prelevando il CSV da una fonte Google Doc);

  4. configurare il tuo database prodotti associando i campi della tua fonte ai campi del tuo database personalizzato;

  5. configurare regole generali di progetto da applicare ai listini;

  6. creare un canale di esportazione in CSV che sarà utilizzato per la vendita su IBS essendo conformato nella modalità richiesta dal marketplace;

  7. adottare eventualmente regole di modifica dei listini specifiche per questo canale di export;

  8. configurare un orario (data/giorno) di schedulazione dell’import/export.

 

Con questa procedura, tramite gli strumenti potenti offerti da Connecteed, potrai attivare e monitorare tutti gli automatismi per vendere on-line su IBS senza fatica e senza operazioni manuali.